Estetica Dentale

per uno spendido sorriso al top

Estetica Dentale

La moderna odontoiatria estetica può soddisfare i desideri più svariati, cambiando colore, forma e posizione dei denti, con la possibilità di intervenire anche sulle gengive. Le tecniche principali sono: lo sbiancamento dei denti, le faccette in ceramica – tradizionali o ultra sottili, gli intarsi in ceramica o composito, le corone in ceramica integrale e l’ortodonzia invisibile.

Oggi avere un sorriso che non teme confronti è possibile affrontando costi contenuti, grazie alle moderne tecniche di estetica dentale in cui Studi Dentistici Nicola Lombardo eccelle.
L’estetica dentale può restituire bellezza e luminosità al sorriso, in poche sedute e senza alterare la struttura del dente.

Nell'ambito dell'estetica dentale, Studi Dentistici Dr. Lombardo offre i seguenti trattamenti:

  • Sbiancamento Dentale. Lo sbiancamento dentale permette di realizzare il colore desiderato o di riportare il colore dei propri denti a quello originario, o ad una tonalità più chiara. Il colore infatti si può modificare nel corso degli anni a causa dell’assunzione di alcuni alimenti, quali caffè, tè o vino rosso, del fumo di tabacco, di alcuni tipi di medicine o di cambiamenti dovuti all’età. La tecnica di sbiancamento più adatta verrà scelta in base alle caratteristiche soggettive.
  • Otturazioni Estetiche. Sono ricostruzioni dei denti anteriori o posteriori con nuovissimi materiali simili alla dentina e allo smalto naturale, per avere, con una tecnica innovativa, un risultato estetico veramente eccellente e durevole nel tempo.
  • Faccette in ceramica. É possibile ricostruire integralmente la forma di un dente e dargli il colore che preferiamo grazie alle faccette. La faccetta è un rivestimento che viene “applicato” sulla superficie anteriore del dente. Esistono faccette di spessore e materiale diversi (composito o ceramica), che necessitano di preparazioni parzialmente invasive.