IMPLANTOLOGIA AVANZATA

La moderna Implantologia riesce a creare protesi pressochè identiche a quelle naturali.

Impianti All On Four/All On Six

L'implantologia All-On-Four (tutto su quattro) consiste nel realizzare una protesi fissa di un'intera arcata dentaria agganciata a quattro pilastri implantari osteointegrati. Il grande vantaggio di questa tecnica, rispetto alla protesi mobile (dentiera), é che si tratta di un impianto fisso con una stabilità nemmeno lontamente paragonabile a quella di una protesi removibile. Inoltre, se accompagnata dalla implantologia a carico immediato consente di creare una protesi per una intera arcata dentale in sole 24/36 ore.

L'implantologia All-On-Six (tutto su sei) é praticamente identica a quella All-On-Four con la differenza che i pilastri a cui la protesi viene agganciata sono sei anzichè quattro.

La realizzazione di impianti All-On-Four od All-On-Six richiede l'utilizzo di apparecchiature di ultima generazione, a partire dalla ricostruzione tridimensioanle delle arcate tramite DentaScan per arrivare alla progettazione CAD/CAM dell'impianto. Solo una corretta pianificazione dei punti di ancoraggio può assicurare la durata dell'impianto nel tempo, ed é pertanto necessario rivolgersi a professionisti con una provata esperienza nell'utilizzo delle tecnologie di ultima generazione; solo con un efficace utilizzo del software CAD/CAM si riesce ad ottenere la precisione necessaria ad assicurare una lunga durata dell'impianto.

Studi Dentistici Nicola Lombardo ha investito da tempo in queste nuove tecnologie e siamo quindi in grado di applicare impianti All-On-Four ed All-On-Six con la massima sicurezza di riuscita.
Approfondisci

Anche in questo caso, come per gli Impianti a Carico Immediato, le tecniche All-On-Four/All-On-Six non sono idonee per tutti i pazienti ma la loro applicazione dipende fortemente dalla qualità e quantità dell'osso dentro cui si posizionerà l'impianto. Saremo in grado di dire se la tecnica é applicabile solo dopo la prima visita con DentaScan.