Il Protocollo Lombardo

Abbiamo prezzi competitivi perchè abbiamo adottato un protocollo estremamente efficiente.

Il Protocollo in Sintesi

Applichiamo una serie di tecniche, di accorgimenti e di scelta di materiali che ci consentono una forte riduzione dei costi. L’insieme di queste pratiche costituisce il Protocollo Lombardo

In un momento storico in cui fiorivano offerte civetta da parte di frachising odontoiatri, Studi Dentistici Nicola Lombardo decise di investire risorse al fine di realizzare un protocollo odontioatrico robusto che permettesse di ottimizzare i costi. Questo ci ha permesso di offrire beni e servizi qualitativamente elevati a prezzi estremamente competitivi, investendo in apparecchiature di ultima generazione e nella formazione continua del personale.

Il PROTOCOLLO LOMBARDO è un programma implantologico che si compone di tre semplici fasi:
1
Esame dentascan per un'attenta osservazione delle problematiche odontoiatriche del paziente. È in questa fase che il professionista decide quale impianto inserire e mediante quale tecnica
2
Progettazione digitale in 3D del lavoro di protesizzazione, ovvero:
  • Impronta digitale mediante telecamera endorale. Addio alle vecchie e scomode impronte! (*).
  • Progettazione computer guidata della protesi. Questo sistema garantisce maggior precisione e dettaglio sia estetico che funzionale.
3
Fresatura della protesi in sede con tempi di attesa estremamente ridotti. Siamo in grado di garantire la prova in meno di una settimana (*).

(*) Salvo casi eccezionali dipendenti dalla particolare situazione odontoiatrica del paziente.


Tecnologia Interna

Abbiamo investito in apparecchiature digitali di ultima generazione che ci consentissero di attuare internamente tutto il processo produttivo di un impianto, a partire dalla ricostruzione 3D delle arcate tramite DentaScan CB per concludere con la produzione digitale delle protesi tramite fresatrice CAD/CAM.

Abbiamo cominciato acquistando una macchina per la Tomografica Computerizzata Cone Bean, detta anche DentaScan Cone Bean in modo da poter eseguire internamente l'esame diagnostico DentaScan, che risulta in assoluto lo strumento diagnostico più utile nella progettazione di impianti dentali e nella diagnostica odontoiatrica. Questo non solo ci ha reso indipendenti dai Centri Radiologici ma ci ha permesso di ottimizzare i tempi perchè già nella prima visita, a seguito di un esame DentaScan CB, siamo in grado di procedere con la progettazione implantare.

Studi Dentistici Nicola Lombardo si è anche dotato di una fresatrice CAD/CAM per la realizzazione delle protesi implantari, in grado di realizzare una protesi di 4 denti in circa un'ora. L'utilizzo di tale apparecchiatura ci ha reso indipendenti dai Laboratori Odontotecnici ed ci ha inoltre permesso di ridurre i tempi necessari alla realizzazione degli impianti perchè non era più necessario che le protesi viaggiassero avanti ed indietro tra noi ed il laboratorio che le produceva.

Progettazione Digitale 3D tramite CAD/CAM

L'utilizzo delle tecnologie digitali ci ha permesso di progettare gli impianti attraverso il software CAD/CAM di ultima generazione. La progettazione CAD/CAM permette di creare impianti e protesi che si adattano perfettamente alla bocca del paziente perchè il progetto inizia con una immagine tridimensionale delle arcate dentali del paziente ottenuta con l'esame DentaScan. Utilizzando il software Sirona InLab 4.2 siamo quindi in grado di creare internamente protesi ed impianti che si adattano perfettamente alla bocca del paziente, riducendo i tempi di messa a punto dell'impianto tramite fresatura manuale e di conseguenza ottimizzando i costi.